Cerchi un corso specifico per la tua professione?

Scegli la tua area di interesse

Sei un professionista?

Aumenta le tue competenze con una formazione adatta alle tue esigenze 

La proposta formativa di CeforPro è pensata per soddisfare le tue necessità di aggiornamento rispettando anche gli obblighi previsti dalla legge in materia di formazione professionale continua. Se sei un commercialista, un revisore contabile, un tributarista, un consulente del lavoro o un avvocato, i nostri corsi accreditati con i principali Ordini professionali sono proprio la soluzione che fa per te! 

I nostri accreditamenti

Consiglio Nazione dell’Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili

Consiglio Nazionale Consulenti del Lavoro

Ministero dell’Economia e delle Finanze

Istituto Nazionale Tributaristi

Associazione Nazionale Consulenti Tributari

Area Fiscale

I corsi di quest’area sono rivolti principalmente a Dottori Commercialisti, Revisori Contabili e Tributaristi interessati a consolidare le proprie competenze in campo contabile e fiscale.
Gli incontri, studiati per offrire puntuali opportunità di approfondimento, consentono anche di maturare i crediti necessari per ottemperare all’obbligo della formazione continua.
Il catalogo include inoltre percorsi dedicati all’aggiornamento dei collaboratori di studio e degli operatori fiscali. 

Area Lavoro

La proposta formativa, rivolta a Consulenti del lavoro, Responsabili HR e Consulenti aziendali, include corsi specifici, autorizzati dal CNCDL, che hanno l’obiettivo di soddisfare le più svariate necessità di aggiornamento professionale rispettando gli obblighi previsti dalla legge in materia di formazione continua.
Ad arricchire il catalogo anche percorsi dedicati alla formazione dei collaboratori di studio e degli addetti agli uffici paghe. 

Area Legale

I corsi dell’Area Legale sono studiati per permettere a coloro che operano quotidianamente nel diritto di approfondire e specializzare le proprie competenze mantenendosi aggiornati sulle più recenti novità legislative e interpretazioni giurisprudenziali, acquisendo al tempo stesso una visione globale delle implicazioni nella pratica lavorativa.
Accreditati dal Consiglio Nazionale Forense, i corsi permettono di ottenere i crediti per la formazione obbligatoria continua. 

Calendario dei corsi

Novembre 2025

L
M
M
G
V
S
D
27
28
29
30
31
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
1
2
3
4
5
6
7
Eventi di 27 Ottobre
Eventi di 28 Ottobre
9:30 - 13:30

Imprese agricole: la corretta gestione della fiscalità – Ed. Ottobre

  • Docente Valter Corti
  • Tipologia Registrazione in Differita
  • Docenti Valter Corti: Dottore agronomo, iscritto all’Ordine di CO-LC-SO dal 2001. Svolge la propria attività professionale in Como, Lecco e Bergamo, occupandosi principalmente di consulenza tributaria e contabile in agricoltura in Studio Associato Dottori Commercialisti e Avvocati in Como dal 1 settembre 2005; Docente di normativa fiscale agricola e cooperazione presso SEAC CEFOR di Trento dal 2006; Iscritto all’Albo Nazionale Revisori Cooperative di Associazione cooperative dal 2009; Capo Servizio fiscale-tributario e associazionismo di Associazione professionale agricola dal 1991 al 2005.
  • Sede On-line

9:30 - 12:30

Contabilità: le basi per il collaboratore – Ed. Ottobre

  • Docente Giancarlo Grossi
  • Tipologia Registrazione in Differita
  • Docenti Giancarlo Grossi: Dottore Commercialista e Revisore Legale in Pescara. Esercita la libera professione dal 1991 e da oltre 10 anni svolge costantemente l'attività di docente e formatore in corsi e convegni destinati alla platea dei Professionisti contabili e dei loro Collaboratori di studio, occupandosi prevalentemente di bilancio, principi contabili nazionali, revisione legale e tematiche fiscali. È docente stabile nel corso di perfezionamento per Praticanti Dottori Commercialisti dell'Ordine di Pescara e collabora con le principali imprese che offrono formazione per i Professionisti contabili.
  • Sede On-line

9:30 - 13:30

La farmacia: le specialità normative e gli assetti organizzativi, amministrativi e fiscali – Ed. Ottobre

  • Docente Marco Paiola, GIANFRANCO ROMANELLI
  • Tipologia Registrazione in Differita
  • Docenti Marco Paiola: Dottore Commercialista iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Udine. Svolge l’attività di consulenza ad imprese ed enti prevalentemente in materia societaria, bilancistica, finanziaria; piani di investimento e previsionali; contrattuale e fiscale. GIANFRANCO ROMANELLI: Dottore Commercialista iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Udine e Revisore Legale.
  • Sede On-line

Eventi di 29 Ottobre
9:30 - 11:30

Percorso Adempimenti Antiriciclaggio: per incrementare l’autonomia e un approccio propositivo di dipendenti e collaboratori

  • Docente Andrea Coloni
  • Tipologia Registrazione in Differita
  • Docenti Andrea Coloni: Dottore commercialista e Revisore legale. Si occupa di formazione e consulenza ai professionisti e alle imprese in materia di antiriciclaggio e nell’adozione di procedure antiriciclaggio e finanziamento del terrorismo. Componente delle Commissioni antiriciclaggio presso il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, presso l’Ordine di Verona e presso Assofiduciaria. Responsabile dei controlli antiriciclaggio presso studi di Commercialisti, Consulenti del Lavoro, Avvocati, Notai, CED e trustee professionali.
  • Sede On-line

Eventi di 30 Ottobre
9:30 - 12:30

E-commerce tramite marketplace: normativa e adempimenti fiscali

  • Docente Stefano Setti
  • Tipologia Registrazione in Differita
  • Docenti Stefano Setti: Dottore commercialista in Milano, specializzato nel settore dell'E-commerce ed in quello delle imposte indirette nonché nel contenzioso tributario. Autore di numerose pubblicazioni e articoli su riviste specializzate in materia di imposte indirette, E-commerce e contenzioso/accertamento tributario. Docente in corsi aventi ad oggetto tematiche di natura tributari e commercio elettronico.
  • Sede On-line

9:30 - 12:30

E-commerce: dalla normativa agli aspetti pratici

  • Docente Roberto Curcu, Leonardo Pietrobon, Stefano Setti
  • Tipologia Registrazione in Differita
  • Docenti Roberto Curcu: Dottore commercialista ed autore di pubblicazioni IVA per Seac Editore. Leonardo Pietrobon: Dottore Commercialista e Revisore Contabile con solida esperienza in materia di consulenza fiscale alle imprese, contenzioso tributario e di protezione del patrimonio. Ricopre l’incarico di sindaco unico, di componente del collegio sindacale, con l’incarico di controllo contabile, e di revisore legale in diverse società di capitali di medio-grandi dimensioni. Stefano Setti: Dottore commercialista in Milano, specializzato nel settore dell'E-commerce ed in quello delle imposte indirette nonché nel contenzioso tributario. Autore di numerose pubblicazioni e articoli su riviste specializzate in materia di imposte indirette, E-commerce e contenzioso/accertamento tributario. Docente in corsi aventi ad oggetto tematiche di natura tributari e commercio elettronico.
  • Sede On-line
Eventi di 1 Novembre
Nessun evento
Eventi di 2 Novembre
Nessun evento
Eventi di 3 Novembre
Nessun evento
Eventi di 4 Novembre
9:30 - 12:30

Le principali attività connesse all’agricoltura: gestione fiscale e civilistica

  • Docente Valter Corti
  • Tipologia Registrazione in Differita
  • Docenti Valter Corti: Dottore agronomo, iscritto all’Ordine di CO-LC-SO dal 2001. Svolge la propria attività professionale in Como, Lecco e Bergamo, occupandosi principalmente di consulenza tributaria e contabile in agricoltura in Studio Associato Dottori Commercialisti e Avvocati in Como dal 1 settembre 2005; Docente di normativa fiscale agricola e cooperazione presso SEAC CEFOR di Trento dal 2006; Iscritto all’Albo Nazionale Revisori Cooperative di Associazione cooperative dal 2009; Capo Servizio fiscale-tributario e associazionismo di Associazione professionale agricola dal 1991 al 2005.
  • Sede On-line
Eventi di 5 Novembre
Nessun evento
Eventi di 6 Novembre
Nessun evento
Eventi di 7 Novembre
Eventi di 8 Novembre
Nessun evento
Eventi di 9 Novembre
Nessun evento
Eventi di 10 Novembre
9:30 - 12:30

Gli adempimenti IVA nel settore immobiliare – Ed. Novembre

  • Docente Leonardo Pietrobon
  • Tipologia Registrazione in Differita, Webinar in Diretta
  • Docenti Leonardo Pietrobon: Dottore Commercialista e Revisore Contabile con solida esperienza in materia di consulenza fiscale alle imprese, contenzioso tributario e di protezione del patrimonio. Ricopre l’incarico di sindaco unico, di componente del collegio sindacale, con l’incarico di controllo contabile, e di revisore legale in diverse società di capitali di medio-grandi dimensioni.
  • Sede On-line
Eventi di 11 Novembre
9:30 - 12:30

La vendita diretta di prodotti agricoli: normativa e adempimenti

  • Docente Valter Corti
  • Tipologia Registrazione in Differita, Webinar in Diretta
  • Docenti Valter Corti: Dottore agronomo, iscritto all’Ordine di CO-LC-SO dal 2001. Svolge la propria attività professionale in Como, Lecco e Bergamo, occupandosi principalmente di consulenza tributaria e contabile in agricoltura in Studio Associato Dottori Commercialisti e Avvocati in Como dal 1 settembre 2005; Docente di normativa fiscale agricola e cooperazione presso SEAC CEFOR di Trento dal 2006; Iscritto all’Albo Nazionale Revisori Cooperative di Associazione cooperative dal 2009; Capo Servizio fiscale-tributario e associazionismo di Associazione professionale agricola dal 1991 al 2005.
  • Sede On-line

9:30 - 12:30

Missioni e Trasferte: guida completa a Inquadramenti, Contratti e Rimborso Spese

  • Docente Massimo Braghin
  • Tipologia Registrazione in Differita, Webinar in Diretta
  • Docenti Massimo Braghin: Consulente del Lavoro. Esperto della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, Membro del Consiglio Direttivo e del Comitato Scientifico dell’Istituto per il Governo Societario, Componente della Commissione esperti per la riforma fiscale legge n. 111/2023. Relatore in ambito giuslavoristico per la formazione continua obbligatoria dei Consulenti del lavoro.
  • Sede Online

Eventi di 12 Novembre
Nessun evento
Eventi di 13 Novembre
9:00 - 13:00

IVA: le basi dell’imposta sul valore aggiunto – Ed. Novembre

  • Docente Paolo Chizzola, Francesca Pasquali
  • Tipologia Registrazione in Differita, Webinar in Diretta
  • Docenti Paolo Chizzola: Dottore Commercialista, Responsabile Comitato Scientifico SEAC Cefor. Responsabile Settore Fiscale SEAC Spa. Francesca Pasquali: Funzionario Reparto Fiscale SEAC.
  • Sede On-line

9:00 - 13:00

IVA: le basi dell’imposta sul valore aggiunto – Ed. Novembre

  • Docente Paolo Chizzola, Francesca Pasquali
  • Tipologia Registrazione in Differita
  • Docenti Paolo Chizzola: Dottore commercialista e revisore legale, Responsabile settore Fiscale SEAC spa, svolge incarichi di docenza in materia fiscale per SEAC CEFOR srl con particolare attenzione alla disciplina IVA e antiriciclaggio. Francesca Pasquali: Funzionario Reparto Fiscale SEAC.
  • Sede On-line

9:30 - 15:30

EXECUTIVE PAGHE: compilazione del LUL nei casi particolari (Ed. Novembre)

  • Docente Paola Sanna
  • Tipologia Registrazione in Differita, Webinar in Diretta
  • Docenti Paola Sanna: Consulente del Lavoro in Trento ed Asseveratore (Asse.co.) e Direttrice Scientifica della Formazione lavoristica, previdenziale e giuslavoristica di Seac Cefor. Autrice di testi ed articoli in materia di amministrazione del personale. Esperta in normativa del lavoro e docente in incontri formativi in tema di gestione del rapporto di lavoro subordinato, diritto del lavoro, aspetti fiscali e previdenziali.
  • Sede Online
Eventi di 14 Novembre
Nessun evento
Eventi di 15 Novembre
Nessun evento
Eventi di 16 Novembre
Nessun evento
Eventi di 17 Novembre
9:30 - 12:30

Fondamentali della Disciplina in materia di Sicurezza sul Lavoro

  • Docente Manuela Sgro
  • Tipologia Registrazione in Differita, Webinar in Diretta
  • Docenti Manuela Sgro: Esperta in diritto del lavoro e legislazione sociale, abilitata alla professione forense, Ispettore del lavoro, Responsabile di Team nel Processo Vigilanza Ordinaria dell’Ispettorato di Area metropolitana di Genova. Autrice per Seac, docente in corsi di formazione professionale ed in corsi di preparazione all’Esame di abilitazione alla professione di consulente del lavoro; membro del Comitato Tecnico Scientifico in materia di lavoro del Gruppo SEAC.
  • Sede Online

9:30 - 13:30

REVISIONE LEGALE 2025 – MATERIE NON CARATTERIZZANTI

  • Docente Giancarlo Grossi, Matteo Pozzoli
  • Tipologia Registrazione in Differita, Webinar in Diretta
  • Docenti Giancarlo Grossi: Dottore Commercialista e Revisore Legale in Pescara. Esercita la libera professione dal 1991 e da oltre 10 anni svolge costantemente l'attività di docente e formatore in corsi e convegni destinati alla platea dei Professionisti contabili e dei loro Collaboratori di studio, occupandosi prevalentemente di bilancio, principi contabili nazionali, revisione legale e tematiche fiscali. È docente stabile nel corso di perfezionamento per Praticanti Dottori Commercialisti dell'Ordine di Pescara e collabora con le principali imprese che offrono formazione per i Professionisti contabili. Matteo Pozzoli: Professore associato presso l’Università degli Studi di Napoli Parthenope, iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Firenze e nel registro dei revisori legali dei conti. È componente dell’Ufficio legislativo del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, dove segue le aree dei principi contabili e di valutazione e del Terzo settore. I suoi settori di ricerca sono prevalentemente Terzo settore, corporate reporting e valutazioni economiche. In questi ambiti ha pubblicato numerosi articoli scientifici e professionali.
  • Sede On-line

10:00 - 13:00

Creazione e gestione di un piano di Welfare Aziendale: aspetti giuridici, fiscali e previdenziali

  • Docente Gianpaolo Sbaraglia
  • Tipologia Registrazione in Differita, Webinar in Diretta
  • Docenti Gianpaolo Sbaraglia: Avvocato in Roma e Partner dello Studio e-IUS Tax&Legal, con una vasta esperienza nel campo della consulenza giuridico-tributaria, ha lavorato con successo con persone fisiche e enti commerciali su tematiche legate al lavoro dipendente, attività finanziarie e costruzione di piani di welfare aziendale. PhD business and tax law e membro del Comitato Tecnico Scientifico Fiscale SEAC spa.
  • Sede Online
Eventi di 18 Novembre
9:30 - 12:30

E-commerce tramite marketplace: aspetti pratici

  • Docente Leonardo Pietrobon
  • Tipologia Registrazione in Differita, Webinar in Diretta
  • Docenti Leonardo Pietrobon: Dottore Commercialista e Revisore Contabile con solida esperienza in materia di consulenza fiscale alle imprese, contenzioso tributario e di protezione del patrimonio. Ricopre l’incarico di sindaco unico, di componente del collegio sindacale, con l’incarico di controllo contabile, e di revisore legale in diverse società di capitali di medio-grandi dimensioni.
  • Sede On-line

9:30 - 12:30

Gestione delle Collaborazioni Coordinate e Continuative: Aspetti Normativi e Operativi

  • Docente Paola Sanna
  • Tipologia Registrazione in Differita, Webinar in Diretta
  • Docenti Paola Sanna: Consulente del Lavoro in Trento ed Asseveratore (Asse.co.), Direttrice Scientifica della Formazione lavoristica, previdenziale e giuslavoristica di Seac Cefor. Autrice di testi ed articoli in materia di amministrazione del personale. Esperta in normativa del lavoro e docente in incontri formativi in tema di gestione del rapporto di lavoro subordinato, diritto del lavoro, aspetti fiscali e previdenziali
  • Sede Online

9:30 - 12:30

La gestione dell’Agriturismo tra adempimenti fiscali e regolamenti

  • Docente Valter Corti
  • Tipologia Registrazione in Differita, Webinar in Diretta
  • Docenti Valter Corti: Dottore agronomo, iscritto all’Ordine di CO-LC-SO dal 2001. Svolge la propria attività professionale in Como, Lecco e Bergamo, occupandosi principalmente di consulenza tributaria e contabile in agricoltura in Studio Associato Dottori Commercialisti e Avvocati in Como dal 1 settembre 2005; Docente di normativa fiscale agricola e cooperazione presso SEAC CEFOR di Trento dal 2006; Iscritto all’Albo Nazionale Revisori Cooperative di Associazione cooperative dal 2009; Capo Servizio fiscale-tributario e associazionismo di Associazione professionale agricola dal 1991 al 2005.
  • Sede On-line
Eventi di 19 Novembre
Nessun evento
Eventi di 20 Novembre
9:30 - 12:30

Il Rapporto tra Banca e Impresa – Accesso al credito e bancabilità delle iniziative imprenditoriali

  • Docente Giuseppe Toccoli
  • Tipologia Registrazione in Differita, Webinar in Diretta
  • Docenti Giuseppe Toccoli: Dottore Commercialista e Consulente di Direzione, opera nel settore del controllo di gestione, a diverso titolo, da oltre trent’anni. È stato titolare per dieci anni dei corsi “Laboratorio analisi di bilancio” e “Analisi economica e finanziaria delle imprese turistiche” all’Università degli studi di Trento.
  • Sede On-line

Eventi di 21 Novembre
9:30 - 12:30

Rapporto di Lavoro Agevolati

  • Docente Luca Torni
  • Tipologia Registrazione in Differita, Webinar in Diretta
  • Docenti Luca Torni: Consulente del lavoro asseveratore; docente e formatore in diritto del lavoro e amministrazione del personale. Autore di alcuni testi in materia di lavoro, in particolare sul collocamento obbligatorio, sulla flessibilità del rapporto e sull’instaurazione del rapporto.
  • Sede Online

9:30 - 12:30

Rapporti di Lavoro Agevolati

  • Docente Luca Torni
  • Tipologia Registrazione in Differita, Webinar in Diretta
  • Docenti Luca Torni: Consulente del lavoro asseveratore; docente e formatore in diritto del lavoro e amministrazione del personale. Autore di alcuni testi in materia di lavoro, in particolare sul collocamento obbligatorio, sulla flessibilità del rapporto e sull’instaurazione del rapporto.
  • Sede Online

10:00 - 14:00

Come scegliere lo strumento per il superamento della Crisi

  • Docente Giulio Andreani, Angelo Tubelli
  • Tipologia Registrazione in Differita, Webinar in Diretta
  • Docenti Giulio Andreani: Partner di Pwc TLS, si occupa dal 1982 di fiscalità della crisi d’impresa, di contenzioso tributario e della fiscalità del Merger & Acquisition. Ha fatto parte del Comitato Tecnico istituito nel 2023 dal Ministero dell’Economia e delle Finanze per la revisione del sistema tributario e del Comitato Tecnico Fisco di Confidustria. Angelo Tubelli: Senior Counsel dello Studio Legale Gianni & Origoni, è esperto di fiscalità con specializzazione nel settore delle operazioni straordinarie e della crisi d’impresa. Redige consulenze tecniche d’ufficio o di parte nel settore del diritto penale tributario e commerciale. Offre ai Clienti attività di consulenza di carattere continuativo sotto il profilo civilistico, contabile e fiscale.
  • Sede On-line
Eventi di 22 Novembre
Nessun evento
Eventi di 23 Novembre
Nessun evento
Eventi di 24 Novembre
10:00 - 13:00

Gestione busta paga nel settore edile – Ed. Novembre

  • Docente Francesca Bravi
  • Tipologia Registrazione in Differita, Webinar in Diretta
  • Docenti Francesca Bravi: Consulente del Lavoro in Milano Relatrice per convegni e master di specializzazione in tema di diritto del lavoro. Autrice di testi e articoli in tema di diritto del lavoro.
  • Sede Online

10:00 - 13:00

Settore edile: normativa e adempimenti

  • Docente Francesca Bravi
  • Tipologia Registrazione in Differita, Webinar in Diretta
  • Docenti Francesca Bravi: Consulente del Lavoro in Milano Relatrice per convegni e master di specializzazione in tema di diritto del lavoro. Autrice di testi e articoli in tema di diritto del lavoro.
  • Sede Online
Eventi di 25 Novembre
9:30 - 12:30

Percorso speciale Agricoltura – aspetti fiscali e contabili

  • Docente Valter Corti
  • Tipologia Registrazione in Differita
  • Docenti Valter Corti: Dottore agronomo, iscritto all’Ordine di CO-LC-SO dal 2001. Svolge la propria attività professionale in Como, Lecco e Bergamo, occupandosi principalmente di consulenza tributaria e contabile in agricoltura in Studio Associato Dottori Commercialisti e Avvocati in Como dal 1 settembre 2005; Docente di normativa fiscale agricola e cooperazione presso SEAC CEFOR di Trento dal 2006; Iscritto all’Albo Nazionale Revisori Cooperative di Associazione cooperative dal 2009; Capo Servizio fiscale-tributario e associazionismo di Associazione professionale agricola dal 1991 al 2005.
  • Sede On-line

9:30 - 12:30

La riforma del Terzo Settore: gli aspetti fiscali e le ultime novità

  • Docente Pietro Canta, Nicola Forte
  • Tipologia Registrazione in Differita, Webinar in Diretta
  • Docenti Pietro Canta: Ragioniere Commercialista e Revisore Legale in Imperia, Genova e Torino, esperto di enti no profit Nicola Forte: Dottore commercialista e revisore legale, pubblicista, componente della Commissione studi tributari del Notariato, componente della Commissione degli esperti relativa agli ISA.
  • Sede Online

9:30 - 12:30

Enti del Terzo Settore: aspetti contabili, fiscali e civilistici

  • Docente Pietro Canta, Nicola Forte, Enrico Savio
  • Tipologia Registrazione in Differita, Webinar in Diretta
  • Docenti Pietro Canta: Ragioniere Commercialista e Revisore Legale in Imperia, Genova e Torino, esperto di enti no profit Nicola Forte: Dottore commercialista e revisore legale, pubblicista, componente della Commissione studi tributari del Notariato, componente della Commissione degli esperti relativa agli ISA. Enrico Savio: Dottore Commercialista e Revisore Legale in Vicenza, autore di varie pubblicazioni
Eventi di 26 Novembre
9:30 - 12:30

Contabilità: il perfezionamento delle competenze – Ed. Novembre

  • Docente Giancarlo Grossi
  • Tipologia Registrazione in Differita, Webinar in Diretta
  • Docenti Giancarlo Grossi: Dottore Commercialista e Revisore Legale in Pescara. Esercita la libera professione dal 1991 e da oltre 10 anni svolge costantemente l'attività di docente e formatore in corsi e convegni destinati alla platea dei Professionisti contabili e dei loro Collaboratori di studio, occupandosi prevalentemente di bilancio, principi contabili nazionali, revisione legale e tematiche fiscali. È docente stabile nel corso di perfezionamento per Praticanti Dottori Commercialisti dell'Ordine di Pescara e collabora con le principali imprese che offrono formazione per i Professionisti contabili.
  • Sede On-line
Eventi di 27 Novembre
10:00 - 13:00

La congruità della manodopera in edilizia – Ed. Novembre

  • Docente Francesca Bravi
  • Tipologia Registrazione in Differita, Webinar in Diretta
  • Docenti Francesca Bravi: Consulente del Lavoro in Milano Relatrice per convegni e master di specializzazione in tema di diritto del lavoro. Autrice di testi e articoli in tema di diritto del lavoro.
  • Sede Online

Eventi di 28 Novembre
9:30 - 12:30

Compliance e scenari del non profit 2026

  • Docente Pietro Canta, Nicola Forte, Enrico Savio
  • Tipologia Registrazione in Differita, Webinar in Diretta
  • Docenti Pietro Canta: Ragioniere Commercialista e Revisore Legale in Imperia, Genova e Torino, esperto di enti no profit Nicola Forte: Dottore commercialista e revisore legale, pubblicista, componente della Commissione studi tributari del Notariato, componente della Commissione degli esperti relativa agli ISA. Enrico Savio: Dottore Commercialista e Revisore Legale in Vicenza, autore di varie pubblicazioni
  • Sede Online

10:00 - 13:00

La gestione degli adempimenti della Holding Industriale

  • Docente Adriana Barea, Silvia Bettiol, Ennio Vial
  • Tipologia Registrazione in Differita, Webinar in Diretta
  • Docenti Adriana Barea: Dott.ssa Commercialista in Morgano (Treviso). Si occupa di fiscalità, contabilità e bilancio. È, inoltre, dedita alla consulenza in materia di riorganizzazioni di gruppi finalizzate anche al ricambio generazionale. È relatrice e autrice di pubblicazioni su temi di sua competenza. Silvia Bettiol: Dottore commercialista in Montebelluna (Treviso), si dedica alla consulenza in materia di fiscalità internazionale, di operazioni straordinarie e di trust. Ha maturato una significativa esperienza in tema di comunicazione delle holding e adempimenti del trust. E' relatrice e autrice di pubblicazioni su temi di sua competenza. Procuratrice di Trust Company. Ennio Vial: Dottore commercialista in Castelfranco Veneto (Treviso), opera nel settore della consulenza in materi di fiscalità internazionale, di operazioni straordinarie, di riorganizzazione di patrimoni familiari e trust. E' relatore per svariati enti di formazione. Pubblica da oltre 20 anni articoli e libri su temi di sua competenza. Amministratore di Trust Company. Collabora con primari enti di formazione e case editrici in qualità di Autore e Relatore.

10:00 - 13:00

Excel Base: lo sviluppo delle competenze fondamentali

  • Docente Claudio Manfroncelli
  • Tipologia Registrazione in Differita, Webinar in Diretta
  • Docenti Claudio Manfroncelli: Docente certificato Microsoft, AICA (ECDL) e Microsoft Office User Specialist, dal 1991 svolge attività di docenza in corsi di formazione specialistica, su richiesta di grandi società del comparto informatico e della Pubblica Amministrazione. Per gli stessi clienti sviluppa software in ambienti Windows (Visual Basic, VBA e ASP) e Open Source (PHP e Javascript).
  • Sede On-line

Eventi di 29 Novembre
Nessun evento
Eventi di 30 Novembre
Nessun evento

Cerchi un corso personalizzato?

Non hai trovato quello che stavi cercando? Personalizza il tuo percorso scegliendo i temi che più ti interessano, il costo da sostenere e i crediti che vuoi maturare.