Quale è lo stato dell’arte in termini di parità di genere nel mondo del lavoro? Come può trasformarsi la parità di genere in un vantaggio competitivo tangibile per l’impresa?
Nel contesto aziendale di oggi, il tema della parità di genere e la sua promozione non costituiscono solo una questione di giustizia sociale, ma anche e soprattutto, una strategia di business. In tal senso, la certificazione Pdr Uni125:2022 rappresenta lo strumento volontario utilizzato in Italia per attestare la conformità dell’organizzazione ai principi di equità.
In ottica aziendale, la certificazione non vuole solo dare concretezza ad una cultura inclusiva ma apre le porte a finanziamenti, incentivi fiscali e opportunità in appalti pubblici.
In questo scenario, Seac Cefor propone un convegno, in partnership con Confcommercio Trentino e Uniter, che vuole esplorare come la parità di genere viene applicata all’interno delle imprese, vagliando tutte le sfide e le opportunità proprie del tema.
Il programma dell’Evento prevede:
- Saluti istituzionali
Giovanni Bort – Presidente Confcommercio Trentino
Francesca Gerosa – Vice Presidente della Provincia Autonoma di Trento – Assessore all’istruzione, cultura e sport, politiche per la famiglia, per i giovani e per le pari opportunità - Interventi
Barbara Poggio – Prorettrice alle politiche di equità e diversità dell’Università di Trento
Arianna Piccolotto – Ufficio Innovazione e Sviluppo CCIAA di Trento
Marcella Loporchio – Esperta di Human Power, linguaggio inclusivo e parità di genere
Natascia Masi – Responsabile Certificazione Parità di Genere UNITER
Testimonianza aziendale - Saluti finali
Lisa Lancorai – Direttrice Seac Cefor