Il tuo Centro di Formazione

        • Area Fiscale

          Consolida le competenze in campo contabile e fiscale

        • Scopri di più
        • Area Lavoro

          Approfondisci temi lavoristici, previdenziali e giuslavoristici

        • Scopri di più
        • Area Legale

          Aggiornati sulle novità legislative e interpretazioni giurisprudenziali

        • Scopri di più
        • Collaboratori e dipendenti

          Scopri i percorsi di formazione e aggiornamento per il tuo team

        • Scopri di più
        • Formazione Aziendale

          Potenzia le competenze del tuo team con la Formazione CeforWork e rafforza la tua azienda

        • Scopri di più
        • Formazione Tailor Made

          Sviluppa la formazione personalizzata su misura per il tuo contesto aziendale

        • Scopri di più
        • Formazione Finanziata

          Scopri gli strumenti di finanziamento per abbattere i costi della formazione

        • Scopri di più
        • Corsi obbligatori

          Dalla sicurezza all’apprendistato: assolvi agli obblighi di legge in materia di formazione

        • Scopri di più
  • Specializzazioni

CeforPROmeeting

Update: aggiornati oggi, migliora domani!

A dicembre torna la quarta edizione del CeforPROmeeting: partecipa gratuitamente ai quattro appuntamenti online dedicati ai professionisti che vogliono aggiornarsi, ottenere crediti formativi e scoprire nuove prospettive.

Il CeforPROmeeting
2024 si aggiorna!

In un mondo in continua trasformazione, rimanere al passo con le sfide del domani significa aggiornarsi oggi con strumenti e conoscenze sempre attuali. In questa quarta edizione, ti accompagneremo in un percorso di formazione avanzata, pensato per fornirti gli aggiornamenti più rilevanti e aprire la strada a nuove opportunità professionali. Restare aggiornati non è solo un’esigenza, ma il primo passo verso il successo di domani.

I quattro appuntamenti online, che sono in fase di accreditamento presso il CNDCEC, permetteranno di maturare crediti ai Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili e saranno completamente gratuiti fino ad esaurimento posti.

I webinar

La sanatoria per gli anni 2018 - 2022

Come affrontare opportunità e rischi delle nuove regolarizzazioni fiscali

Il sistema doganale unionale

Le ultime novità e il loro impatto sul commercio internazionale

Monitoraggio dell'impresa ai fini della Tempestiva Rilevazione della crisi

Strumenti e metodi per analizzare i segnali di allerta e agire in tempo

IA e studi professionali: migliorare efficienza e servizi ai clienti

Come l’intelligenza artificiale può migliorare efficienza e performance 

Come partecipare?

Scopri in dettaglio gli eventi programmati e scegli quello o quelli a cui sei più interessato! Non c'è un limite: puoi partecipare a quanti webinar vuoi!
Iscriviti compilando il form in tutte le sue parti e segui step by step le istruzioni che riceverai! Se riscontri problemi, puoi scriverci a info.cefor@seac.it
Aspetta il giorno dell'evento, partecipa al webinar (riceverai il link per e-mail) e ottieni crediti formativi!

Non puoi seguire un webinar in diretta? Non preoccuparti! Potrai acquistare l'evento on demand ad un prezzo vantaggioso!

Mercoledì 4 dicembre

14.30 – 16.30 h

La sanatoria per gli anni 2018 - 2022

2 CFP in fase di accreditamento presso il CNDCEC

Relatore
Dott. Paolo Bidoli

Il webinar approfondirà le modalità di accesso alla sanatoria per le annualità pregresse 2018-2022 dedicata ai soggetti che hanno accettato il concordato per il 2024-2025. In particolare, si analizzeranno le modalità di adesione, anche per singole annualità, legate al punteggio ISA conseguito, le tempistiche da rispettare (scadenza 31.03.2025) e le particolarità per le società trasparenti. Si affronteranno anche i casi in cui conviene anticipare l’adesione per prevenire possibili accertamenti dell’Agenzia delle Entrate.

Martedì 10 dicembre

10.00 – 12.00 h

Monitoraggio dell'impresa ai fini della tempestiva rilevazione della crisi

2 CFP in fase di accreditamento presso il CNDCEC

Relatore
Dott. Giancarlo Grossi

L’introduzione del Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza ha posto a carico delle imprese una serie di obblighi di monitoraggio e controllo finalizzati alla rilevazione di eventuali situazioni di crisi e alla conseguente prevenzione dei fenomeni di insolvenza. In tale contesto diviene di fondamentale importanza dotarsi di assetti organizzativi, amministrativi e contabili adeguati all’analisi continuativa dell’andamento dell’impresa e della sua futura evoluzione. Altrettanto importante, per l’imprenditore, è avere a disposizione idonei e raffinati strumenti di analisi e indagine che consentano di tenere sotto controllo i principali dati, indici e segnali che, in via immediata e prospettica, possono favorire la tempestiva percezione dello stato di crisi. Il webinar analizzerà tali imprescindibili aspetti di corretta gestione dell’impresa con taglio pratico e con esemplificazioni sull’utilizzo dei suddetti strumenti.

Mercoledì 11 dicembre

09.00 – 13.00 h

Il sistema doganale unionale

4 CFP in fase di accreditamento presso il CNDCEC

Relatore
Avv. Gabriele Damascelli

Il webinar affronterà l’analisi delle principali fonti giuridiche del sistema doganale, partendo dal riferimento alle convenzioni ed agli accordi internazionali in materia di libera circolazione delle merci e di analisi della gestione del rischio del traffico commerciale, per giungere alla disciplina di riferimento a livello unionale e, di conseguenza, a quella interna. Saranno tracciati i punti fondamentali relativi agli elementi dell’accertamento doganale, conseguenti al passaggio in linea di dogana della merce laddove questo evidenzi la nascita di un’obbligazione doganale, relativi alla corretta individuazione della quantità, qualità (classificazione), origine e valore della merce nelle operazioni doganali.

Giovedì 12 dicembre

09.00 – 13.00 h

IA e Studi Professionali: strategie pratiche per migliorare efficienza e servizi ai clienti

4 CFP in fase di accreditamento presso il CNDCEC

Relatore
Dott. Robert Braga

Il webinar esplorerà come l’Intelligenza Artificiale può potenziare l’efficienza degli studi professionali, con un focus su casi pratici e applicazioni concrete. In particolare, saranno analizzati esempi suddivisi per le principali aree operative tra le quali: la comunicazione interna, quella verso la clientela, la ricerca, la formazione, la contabilità e la revisione. Si imparerà inoltre ad editare prompt con l’obiettivo di avere delle formule pratiche da utilizzare nell’immediato nella propria realtà operativa. I partecipanti acquisiranno competenze concrete per implementare soluzioni IA, ottimizzando processi e offrendo servizi innovativi ai clienti

Non perdere questa occasione per aggiornare le tue conoscenze e migliorare il tuo futuro professionale. Prenota il tuo posto ora!