
Nuove proposte formative finanziate per i professionisti del settore turistico
I lavoratori (titolari, soci, collaboratori, dipendenti e dipendenti stagionali) che, negli ultimi 12 mesi, hanno lavorato per almeno tre mesi con un contratto nel settore turistico hanno a disposizione un nuovo catalogo formativo per rafforzare le proprie competenze.
Grazie al contributo dell’Ente Bilaterale Turismo Trentino (EBTT), è possibile accedere gratuitamente a corsi di formazione progettati per rispondere in modo concreto alle esigenze del settore.
Il piano formativo è curato dal team di Seac Cefor e si rivolge a tutte le aziende del comparto turistico regolarmente
aderenti all’EBTT, con sede operativa in Trentino e in regola con i versamenti contributivi. Il finanziamento copre l’intero costo dei percorsi, che potranno essere erogati sia in presenza che online, a seconda delle tematiche affrontate.
Il nuovo catalogo autunnale
Nel catalogo autunnale figurano corsi altamente specializzati, pensati per aggiornare il personale, promuovere innovazione e valorizzare il territorio. Tra i titoli in programma:
- Wellness management: nuovi trend e opportunità
- Alambicchi e Alchimia: l’essenza dei distillati
- Intelligenza Artificiale nel turismo: innovazione e strategie digitali
- Il massaggio Pindasweda
- Zero Sprechi: Creatività e Sostenibilità in cucina
- Abbinamenti gastronomici tra Piatti, Vini e Distillati
- Instagram: laboratorio di social media marketing
- Ricerca e selezione del personale: tecniche e strumenti
- Conoscere i vini del territorio
- Accoglienza in lingua spagnola
- Come attirare e comunicare con i clienti sul web
Investire nella formazione continua è fondamentale per la crescita e il successo nel settore turistico.
Non perdere l’opportunità di potenziare le tue competenze professionali.