Fondo For.Te

For.Te è un Fondo Interprofessionale per la formazione continua dei dipendenti delle imprese che operano nel settore terziario: commercio, turismo, servizi, logistica, spedizioni e trasporto. Il Fondo pubblica costantemente avvisi attraverso i quali mette a disposizione delle aziende i finanziamenti necessari per realizzare attività formative finalizzate a qualificare i lavoratori dipendenti.

fondo_forte_Seac_Cefor

Quali sono le opportunità?

Partecipando ai bandi emanati dal Fondo, la tua azienda potrà fare formazione gratuita per i lavoratori, scegliere i corsi più funzionali alla crescita del business, programmare data e orari in base alle necessità e  includere anche i corsi obbligatori in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. 

Come funziona?

L’adesione a For.Te è gratuita e consente alle aziende di finanziare, senza aggravio di costi, la formazione dei propri dipendenti, partecipando agli Avvisi emanati dal Fondo oppure attraverso il Conto Individuale Aziendale.
Aderire al fondo interprofessionale è semplice: è possibile farlo attraverso la denuncia mensile UNIEMENS (ex DM/10) o tramite l’intercessione del proprio consulente paghe. 

Le opportunità

Apprendistato_Seac_Cefor

Formazione gratuita per i lavoratori

Apprendistato_Seac_Cefor

Contenuti personalizzati

Assegnazione_Voucher_Apprendistato_Seac_Cefor

Formazione salute e sicurezza sul lavoro