123737

Home Categoria - SEAC Cefor Formazione La vacanza comincia in reception: tecniche per l’accoglienza eccellente

La vacanza comincia in reception: tecniche per l’accoglienza eccellente

Finanziato da EBTT

Descrizione del corso

Il corso è focalizzato sulle tecniche comunicative e di vendita, sviluppate attraverso momenti di lezione frontale e di simulazioni guidate. I contenuti proposti vanno dalla lettura del contesto e del target di riferimento, all’individuazione di stili comunicativi e modalità espressive adatte, all’utilizzo del linguaggio paraverbale per migliorare i processi comunicativi. Il largo uso di simulazioni, esempi concreti ed esercitazioni pratiche permetteranno ai partecipanti di individuare i propri punti di forza e gli elementi da migliorare, il docente fornirà gli strumenti pratici per incrementare la capacità di vendita.

Programma del corso

Il ruolo del receptionist è cambiato negli ultimi anni, diventando sempre più consigliere per il turista e promotore per il territorio. L'accoglienza diventa quindi un momento di possibile vendita di prodotti e servizi della struttura e del territorio. Il corso propone un approfondimento sulla comunicazione, inserendo elementi tipici della PNL e della lettura del linguaggio non verbale e paraverbale, ma anche approfondimenti tecnici sulle iniziative promosse dal territorio. L'obiettivo è rendere maggiormente efficaci i rapporti con il turista, incrementando le competenze comunicative già in possesso del partecipante.

Data

7 May 2025

09:00 - 13:00

14 May 2025

14:00 - 18:00

09:00 - 13:00

14:00 - 18:00

21 May 2025

09:00 - 13:00

14:00 - 18:00

Sede

Via Solteri 56 - Trento

Durata

24h

Docenti

Emanuela Filippi: Hotel & Tourism Marketing Consultant Communication & Marketing Trainer 20 anni di esperienza