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Home Categoria - SEAC Cefor Formazione Introduzione al Revenue Management

Introduzione al Revenue Management

Descrizione del corso

Vendere la camera giusta, al cliente giusto, al momento giusto, al prezzo giusto. Questo è quanto il Revenue Management si propone, attraverso un processo che si basa su una strategia tariffaria iniziale che si adegua con il passare del tempo all’evolversi della situazione. Le tattiche che usa il Revenue Management sono l’ottimizzazione della distribuzione, la gestione della brand reputation e la gestione dinamica del prezzo.

Programma del corso

Alla base del Revenue Management ci sono le informazioni che ci fornisce il gestionale (PMS), l'analisi dei mercati, l'analisi dei competitors, l'andamento delle vendite e l'analisi storica. Il Revenue Management influenza la domanda combinando fra loro gli elementi base: prezzo, marketing, distribuzione. Il risultato sarà un aumento del fatturato, con una diminuzione dell'invenduto e un aumento della tariffa media nei periodi di maggior occupazione. Il corso si propone di introdurre i concetti principali del Revenue Management a chi per la prima volta vuole studiare in maniera sistematica questo argomento.

E' preferibile la partecipazione al corso con un PC per svolgere esercitazioni pratiche su Excel.

Data

30 May 2024

09:00 - 13:00

14:00 - 18:00

Sede

Riva del Garda

Durata

8h

Docenti

ROBERTA LAURIA: Consulente ed formatore alberghiero. Laurea in Turismo, cultura e sviluppo dei Territori alla IULM di Milano e Master in Hotel Management presso l’Università Luiss di Milano. Revenue Management per alcune strutture ricettive in Veneto, Trentino e Lombardia. Registrazione brand Keep In Tourism ed certificazione CHIA Certified presso American Hotel & Lodging Educational Institute. Competenze sulla professione di Mystery Guest lavorando grazie a diversi mandati in incognito