Il nuovo ospite: conoscere la customer journey
Evento in Aula
Finanziato da EBTT
Descrizione del corso
Il comportamento del nuovo ospite induce cambiamenti nello stile di ospitalità. L’accoglienza non inizia più in reception ma molto più lontano e l’ospite va seguito, stimolato e coccolato anche a casa. La digitalizzazione impone la conoscenza e l’approccio a nuovi paradigmi, mentre il mercato si fa globale e sempre più frenetico. Conoscere la Customer Journey vi permetterà di adeguare il vostro stile di comunicazione e il vostro budget di marketing.
Programma del corso
Durante il corso verrà spiegato il concetto della Customer Journey, le differenti aspettative da parte dell'ospite durante le singole fasi e il corretto approccio che l'azienda deve tenere lungo l'intero processo, al fine di non sprecare energie ed ottimizzare i processi di comunicazione e di marketing.
- I 5 step della Customer Journey
- Come deve comportarsi l'azienda in ognuno dei 5 step
- Quali sono gli strumenti da adottare nelle varie fasi di approccio con il cliente