Cefor
PRO
meeting

Il virtual event dedicato al mondo dei professionisti

Save the date: 29-30 novembre 2021!
Seconda edizione del nostro evento, dal titolo “Da professionista a consulente d’azienda” dedicato al mondo dell’azienda ed al ruolo del professionista.

Scopri in anteprima il focus, le modalità di iscrizione e le novità dell’edizione 2021

Seconda edizione del CeforPROmeeting

Il 29 e 30 novembre torna il CeforPROMeeting, l’evento digitale di Seac Cefor dedicato al mondo dei professionisti. Due giorni di incontri, approfondimenti e corsi accreditati presso il CNDCEC, completamente gratuiti per tutti i professionisti ed esperti di settore.

Una formula che consentirà agli addetti ai lavori di analizzare, insieme ad autorevoli relatori provenienti dal mondo accademico e delle professioni, lo stato dell’arte del settore ed acquisire conoscenze e strumenti per affrontare con successo le sfide future.

IL FOCUS

Questa seconda edizione vuole essere qualcosa in più di un evento divulgativo. Articolato in un ciclo di incontri nello spazio di due giornate, il CeforPromeeting 2021 è un vero e proprio percorso formativo e progettuale che ruota intorno ad una tematica centrale: come è cambiata la figura del professionista? Quali sono le nuove frontiere specialistiche anche in relazione all’evoluzione dell’attività nel campo della consulenza d’impresa?

LA REGISTRAZIONE

Partecipare al CeforPROmeeting 2021 è semplice.
Scegli gli eventi a cui partecipare nel programma che trovi qui sotto e iscriviti compilando il form in tutte le sue parti. Potrai partecipare ad un massimo di 2 eventi per ogni giornata.

Non hai modo di seguire l’evento e non te lo vuoi perdere? Potrai acquistare la Differita ad un prezzo vantaggioso, rivedere l’intervento tutte le volte che vorrai e scaricare il materiale didattico in .pdf

Il Programma

lunedì 29 novembre

Le agevolazioni per impattare la crisi e gli strumenti di gestione della crisi

29 novembre 2021 | 9.00-13.00 | 4 CFP ODCEC
Dott. Sandro Cerato e Dott. Giancarlo Grossi
Il webinar si propone di analizzare gli strumenti che il legislatore ha fornito alle imprese ed ai professionisti per affrontare l’impatto negativo derivante dalla pandemia. In particolare, nella prima parte sono analizzate le agevolazioni e gli aiuti alle imprese, mentre nella seconda parte si affrontano i nuovi strumenti di gestione della crisi, l’obbligo di adeguatezza degli assetti organizzativi e le novità in tema di obbligo di nomina del revisore legale.

Vuoi rivedere il corso? Scopri come acquistare la Differita, potrai scaricare il materiale didattico del corso. Clicca qui!

I redditi di lavoro autonomo: principi di cassa, criticità e accertamenti

29 novembre 2021 | 14.00-18.00 | 4 CFP ODCEC
Dott. Nicola Forte
Il webinar intende approfondire le principali problematiche relative ai criteri di determinazione dei redditi professionali. Dopo aver effettuato una panoramica generale di tali criteri saranno esaminati i profili che determinano le maggiori criticità e i contrasti interpretativi rispetto alle indicazioni dell’Agenzia delle Entrate. Una parte dell’evento sarà dedicata quindi all’attività di accertamento ed i possibili mezzi di difesa.

Vuoi rivedere il corso? Scopri come acquistare la Differita, potrai scaricare il materiale didattico del corso. Clicca qui!

Comunicazione efficace ed efficiente con i clienti

29 novembre 2021 | 14.00-18.00 | 4 CFP ODCEC
Dott. Enzo Passaro
Le persone incidono sempre di più nella quotidianità degli studi professionali, grandi o piccoli che siano. Le relazioni con clienti dipendono ormai in larga parte da come si intercettano prima di tutto i loro bisogni che possono rappresentare quindi un limite o un’opportunità. D’altronde, una volta il cliente riponeva la sua fiducia nell’autorevolezza del professionista, mentre oggi occorrono linguaggi più empatici e assertivi per vivere i rapporti con maggiore comprensione e concretezza. Perché l’impegno dia risultati, tanto nel breve quanto nel lungo termine, è necessario dunque acquisire una maggiore consapevolezza del proprio bagaglio espressivo e migliorarlo al fine di renderlo coinvolgente ed efficace.

Vuoi rivedere il corso? Scopri come acquistare la Differita, potrai scaricare il materiale didattico del corso. Clicca qui!

martedì 30 novembre

Dalla teoria alla pratica: dalla individuazione dei costi al full costing

30 novembre 2021 | 9.00-13.00 | 4 CFP ODCEC
Dott. Nicola Masolo
Il webinar ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti, i concetti fondamentali per la realizzazione, la gestione e lo sviluppo delle diverse metodologie di costificazione dei prodotti/servizi e della break even analysis. Da una prima fase teorica necessaria a definire i concetti chiave, si passerà all’analisi di un caso concreto di imputazione dei costi ai prodotti attraverso la tecnica dei Centri di Costo.

Vuoi rivedere il corso? Scopri come acquistare la Differita, potrai scaricare il materiale didattico del corso. Clicca qui!

I nuovi principi di informativa sulla sostenibilità nelle comunicazioni non finanziarie del bilancio societario

30 novembre 2021 | 14.00-18.00 | 4 CFP ODCEC
Dott.ssa Olga Bussinello
A distanza di cinque anni dall’adozione della direttiva sulla comunicazione di informazioni di carattere non finanziario (direttiva 2014/95/UE, direttiva NFRD), e a tre dalla sua prima applicazione, il Parlamento Europeo presenta ora la proposta di una nuova direttiva. Questa, che modifica in misura sostanziale la precedente, entrerà in vigore nel 2022, dopo aver raccolto il parere positivo di tutti gli Stati Membri. Il motore propulsivo è la sfida del “Green Deal”, che chiede all’Europa il raggiungimento dell’impatto climatico zero al 2050 con il contributo di tutte le parti sociali ed economiche. Oltre all’incremento delle tipologie di aziende destinatarie dell’obbligo di redazione del documento che è parte integrante del bilancio societario, verranno puntualizzate tutte le informazioni che diverranno obbligatorie e verranno definite le nuove responsabilità degli organi societari.

Vuoi rivedere il corso? Scopri come acquistare la Differita, potrai scaricare il materiale didattico del corso. Clicca qui!

La riforma della giustizia: opportunità per avvocati, commercialisti e consulenti del lavoro

30 novembre 2021 | 14.00-18.00 | 4 CFP ODCEC e in fase di accreditamento presso il CNF
Dott. Matteo De Lise, Avv. Luca De Compadri e Avv. Francesco Paolo Perchinunno
La riforma della Giustizia ha l’ambizione di portare innovazione e cambiamenti sia in ambito civile che penale. Le novità riguarderanno, tra le tante, digitalizzazione, impugnazioni, riti alternativi, attività pre-udienza, Tribunale della Famiglia, prescrizione. Tra gli obiettivi principali di questa riforma vi rientra l’annoso problema della riduzione dei tempi della giustizia e dell’introduzione di una maggiore efficienza del processo nel rispetto dei diritti e dei ruoli delle parti. In questo contesto si inseriscono i professionisti chiamati, a vario titolo, a contribuire e supportare l’attività giudiziale o in qualche modo legata ad essa. Commercialisti, Avvocati e Consulenti del lavoro si trovano coinvolti, con le rispettive specificità e ruoli attribuiti, a partecipare a questo cambiamento. L’incontro si propone quindi di offrire uno sguardo alle novità e innovazioni che la riforma può portare a questi professionisti.

Vuoi rivedere il corso? Scopri come acquistare la Differita, potrai scaricare il materiale didattico del corso. Clicca qui!