Corso Social Media Marketing

Corso Social Media Marketing

La comunicazione non è soltanto uno tsunami di parole, è molto altro; è qualcosa che ti permette di penetrare in quelle parti che lo spettatore neppure sa di avere 
( Eugenio Barba)

Da una ricerca di Hootsuite nei primi mesi di gennaio, gli utenti presenti sulle piattaforme di social media sono saliti a quasi 3,5 miliardi, con un incremento di 288 milioni negli ultimi 12 mesi, portando l’utilizzo globale al 45% e quello del sud Europa al 58%.

La quantità di tempo che le persone trascorrono sui social media è ancora in aumento: GlobalWebIndex riferisce che l’utente medio dei social media trascorre 2 ore e 16 minuti al giorno sulle piattaforme sociali (contro le 2 ore e 15 minuti dell’anno scorso) che equivale a circa un terzo del tempo totale di internet e a un settimo della loro vita lavorativa.

Diventa sempre più difficile poter sviluppare un piano di marketing che non comprenda, in qualche misura, i social media. Permettono, infatti, di raggiungere un maggior numero di potenziali clienti, oltre a fidelizzare i clienti già acquisiti, e questo anche grazie alla creazione di una web reputation che va a trasmettere e rappresentare i valori e gli ideali dell’azienda.

Il percorso che ti proponiamo, come Seac Cefor, prevede una formazione su misura dove strutturare direttamente con il docente una strategia personalizzata da mettere in atto fin da subito.

La metodologia dell’esperienza formativa proposta mira alla partecipazione attiva dei corsisti coinvolgendoli in attività sia individuali che di gruppo e favorendone la condivisione delle proprie esperienze.
“Il miracolo di oggi sono i mezzi di comunicazione; quindi mettiamoci a usarli” (John Lennon).

L’intervento ha come fine lo sviluppo di competenze tecniche per la gestione di un profilo business su piattaforme sociali, in particolare durante il corso verrà trattato: 

● Cenni sul piano di marketing;
● Il piano di comunicazione: strategie e strumenti;
● La web reputation;
● Immagini coordinate e stile di comunicazione;
●Il piano editoriale

Come ottenere l'esperienza che fa per te?

Se la tua azienda è aderente a For.te potrai ottenere il corso GRATUITAMENTE!

Contattaci per saperne di più!

Seac Cefor

Via Solteri, 56
38121 Trento (TN)

C.F.: 01782450223
P.IVA: 01782450223
Registro Imprese C.C.I.A.A. di Trento
Capitale Sociale : 100.000 i.v.

Tel: +39 0461805192
Fax: +39 0461805161
Email: info.cefor@seac.it
PEC: seaccefor@sicurezzapostale.it

Chi Siamo

Siamo un Ente di Formazione che supporta professionisti, aziende e persone in fase inserimento lavorativo nella crescita professionale e personale in un processo di assistenza continua dalla consulenza alla completa soddisfazione del fabbisogno formativo.

Dove Siamo

Via Solteri, 56
38121 Trento (TN)