Garanzia giovani

Opportunità per i giovani dai 15 ai 29 anni

gg.png

Come Ente formatore ci impegniamo a supportare i giovani in un percorso formativo finalizzato alla creazione di un’occasione lavorativa che possa aumentare la spendibilità del loro profilo professionale.

Il percorso che proponiamo nasce dall’unione delle nostre competenze con quelle di Randstad e dell’Istituto Pavoniano Artigianelli per offrire ai giovani disoccupati un valido punto di partenza per inserirsi nel mondo del lavoro.

L’iniziativa comprende tre diversi stadi: una prima fase di orientamento, una fase di formazione e lo svolgimento di un periodo di tirocinio in azienda della durata di 2/6 mesi.

Per il tirocinio formativo verrà riconosciuta un’indennità di partecipazione mensile che sarà erogata al partecipante al termine del periodo in azienda.

La nostra sede di Trento di via Solteri 56 e l’Istituto Artigianelli, Piazza di Fiera, 4, ti ospiteranno per la formazione d’aula; Randstand, Via Roberto da Sanseverino, 5, ti supporterà nella parte di orientamento e accompagnamento al tirocinio.

Per raggiungere le sedi formative e di tirocinio ti garantiamo l’agevolazione del trasporto gratuito.

Cosa devi sapere?

La Garanzia Giovani è il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile dedicato ai giovani non impegnati in attività lavorative o corsi scolastici/ di formazione.

Aderire all’iniziativa è semplice:

Registrati sul portale nazionale o provinciale;
● Partecipa al colloquio conoscitivo presso il Centro per l’Impiego della tua area territoriale e sottoscrivi il patto di servizio;
● Scegli l’ente che ti supporterà durante il percorso. 

L'iniziativa è strutturata seguendo 3 fasi distinte così articolate:

ATTIVITA’ DI ORIENTAMENTO: Incontri individuali per una prima analisi delle competenze e talenti individuali;
● ATTIVITA’ DI FORMAZIONE: Percorso di 60 ore di formazione volto a veicolare un set di competenze trasversali ritenute indispensabili per inserirsi in qualsiasi contesto lavorativo. Le skills riguarderanno l’ambito informatico, relazionale, del diritto del lavoro e della sicurezza nei luoghi di lavoro a basso rischio con rilascio di un attestato di partecipazione;
● ATTIVITA’ DI TIROCINIO: Inserimento in azienda per un tirocinio curriculare le cui finalità sono riportate nel progetto formativo di tirocinio che verrà sottoscritto dal soggetto promotore, dall’azienda e dal tirocinante.

Per il riconoscimento dell’intera esperienza e per ottenere il compenso di stage, ogni partecipante dovrà frequentare almeno il 70% della formazione d’aula e dell’esperienza di tirocinio.

Seac Cefor

Via Solteri, 56
38121 Trento (TN)

C.F.: 01782450223
P.IVA: 01782450223
Registro Imprese C.C.I.A.A. di Trento
Capitale Sociale : 100.000 i.v.

Tel: +39 0461805192
Fax: +39 0461805161
Email: info.cefor@seac.it
PEC: seaccefor@sicurezzapostale.it

Chi Siamo

Siamo un Ente di Formazione che supporta professionisti, aziende e persone in fase inserimento lavorativo nella crescita professionale e personale in un processo di assistenza continua dalla consulenza alla completa soddisfazione del fabbisogno formativo.

Dove Siamo

Via Solteri, 56
38121 Trento (TN)