Fondo Professioni

Fondo Professioni: Strumento per gli Studi Professionali

Il Fondo Professioni è il fondo dedicato ai dipendenti degli studi professionali e delle aziende collegate per la formazione continua. Il Fondo permette di finanziare interventi formativi professionalizzanti e di aggiornamento direttamente in azienda/studio o di accedere al catalogo corsi selezionati dal Fondo.

Opportunità in corso

Attualmente è possibile scegliere tra gli oltre 60 corsi presenti a Catalogo promossi da Seac Cefor e accreditati dal Fondo, con una possibilità di rimborso fino ad un massimo del 80%.

 L’avviso 01/19 permette agli studi di richiedere un finanziamento per la copertura di corsi personalizzati e realizzati direttamente presso lo studio, qualora vi sia un numero minimo di 3 partecipanti.

Come posso accedere ai corsi?

Una volta individuato il corso a catalogo è necessario iscriversi alla piattaforma di Fondoprofessioni e procedere alla richiesta di finanziamento. L’approvazione da parte dell’Ente e del Fondo deve avvenire almeno 15 giorni dall’avvio del corso stesso. A conclusione del corso il Fondo provvederà a rimborsare lo studio della spesa effettuata, fino ad un massimo dell’ 80%.

Per info contattaci alla mail dedicata: cefor.forte@seac.it.

Se l'azienda non è ancora aderente?

L’adesione al Fondo è semplice e gratuita, è sufficiente indicare nella denuncia UNIEMENS il codice di adesione “FPRO” nella sezione Posizione Contributiva, Denuncia Aziendale, Fondo Interprofessionale, Adesione. La verifica dello stato di adesione ai fondi può essere fatta attraverso la stampa del cassetto previdenziale, chiedendo indicazione al consulente paghe.

Seac Cefor

Via Solteri, 56
38121 Trento (TN)

C.F.: 01782450223
P.IVA: 01782450223
Registro Imprese C.C.I.A.A. di Trento
Capitale Sociale : 100.000 i.v.

Tel: +39 0461805192
Fax: +39 0461805161
Email: info.cefor@seac.it
PEC: seaccefor@sicurezzapostale.it

Chi Siamo

Siamo un Ente di Formazione che supporta professionisti, aziende e persone in fase inserimento lavorativo nella crescita professionale e personale in un processo di assistenza continua dalla consulenza alla completa soddisfazione del fabbisogno formativo.

Dove Siamo

Via Solteri, 56
38121 Trento (TN)