Corso

Formazione Addetto Paghe Base - CORSO MECCANOGRAFICO


Rivolto al personale già a conoscenza della normativa paghe, il corso intende fornire capacità di utilizzo delle funzioni di base della procedura tale da rendere autonoma la gestione delle anagrafiche e la compilazione meccanografica dei cedolini paga per assolvere agli adempimenti mensili. In particolare vengono affrontati il significato degli archivi anagrafici, la compilazione dei cedolini con modalità “da codifica” e da foglio presenze.

Ai partecipanti è richiesta la conoscenza della normativa che regola i principali contratti collettivi e gli enti previdenziali – assistenziali INPS ed INAIL. È necessaria una conoscenza di base dell’impianto tabellare di procedura, si consiglia la partecipazione al corso “Gestione tabelle impianto di procedura” (52PC003).

Il corso è di natura pratica: guida l’utilizzatore del software paghe a tutti gli adempimenti per la compilazione del cedolino. Ogni corsista o gruppo di corsisti dispone di un PC sul quale effettuare gli esercizi guidati dal docente.

Modalità, sedi e date:

Modalità Fruizione   Sede   Data  
Evento in Aula TRENTO - Centro Formazione SEAC CEFOR - Via Solteri, 56 - Come arrivare 23-24-25 ottobre 2019
Evento in Aula TRENTO - Centro Formazione SEAC CEFOR - Via Solteri, 56 - Come arrivare 18-19-20 dicembre 2019
Evento in Aula TRENTO - Centro Formazione SEAC CEFOR - Via Solteri, 56 - Come arrivare 27-28-29 novembre 2019

300,00 € + IVA