Master

Master Cost Management per la valutazione delle performance e del merito creditizio


Modalità, sedi e date:

Modalità Fruizione   Sede  
Evento in Aula TRENTO - Centro Formazione SEAC CEFOR - Via Solteri, 56 - Come arrivare


Lo sviluppo di un modello organizzativo integrato e l’implementazione di un sistema di contabilità analitica potranno orientare studi professionali ed aziende verso un’analisi più efficace dei dati per il miglioramento dei risultati economici, finanziari e patrimoniali.

L’obiettivo del corso è quello di fornire ai partecipanti i principi teorici e gli strumenti pratici per la progettazione di un sistema di pianificazione e controllo partendo da un’analisi patrimoniale finanziaria e reddituale a consuntivo.

La conoscenza della solidità, solvibilità e redditività dell’azienda, l’individuazione dei fattori critici per il successo, oltre all’analisi dei diversi costi aziendali e dei centri di responsabilità analitica costituiscono informazioni di base per la l’implementazione di un sistema di contabilità analitica funzionale al monitoraggio delle performance aziendali.

Si procederà, inoltre, ad una trattazione del sistema di budget e reporting quale strumento in grado di supportare i processi gestionali attraverso la programmazione delle attività e l’individuazione di azioni correttive.

Il corso è rivolto a professionisti ed aziende.


490,00 € + IVA


Consulta la brochure