Sicurezza sul Lavoro: Aggiornamento RSPP - Datore di Lavoro (rischio Alto)


ll corso di aggiornamento, della durata minima di 14 ore, costituisce quota intera del Credito Formativo ai fini dell'Aggiornamento quinquennale obbligatorio ai sensi dell'articolo 34 comma 2 del Decreto Legislativo n. 81 del 9 aprile 2008.
Questo corso è erogato in modalità e-learning in conformità alle previsioni dell'Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011, delle linee applicative dell'Accordo stesso del 25 luglio 2012 e dell'Accordo Stato-Regioni del 7 luglio 2016.

Contesto normativo

Il percorso formativo prevede corsi di aggiornamento associati a tre differenti livelli di rischio in funzione della natura dei rischi presenti sul luogo di lavoro, delle modalità di organizzazione del lavoro e delle attività lavorative svolte: basso rischio (6 ore), medio rischio (10 ore), alto rischio (14 ore). L'Accordo Stato-Regioni del 2011 e s.m.i., oltre a consentire l'utilizzo delle modalità di apprendimento e-Learning per i corsi di aggiornamento (secondo i criteri previsti nell'Allegato I, così come modificato dall'Accordo Stato-Regioni del 7 luglio 2016), ne evidenzia l’efficacia al fine di rendere dinamica e adeguata all'evoluzione dell'esperienza e della tecnica l'offerta formativa e per garantire qualità ed effettività delle attività svolte.

Certificazione/Attestato

Attestato emesso da Ente riconosciuto come “Soggetto Formatore” sulla base dell’Accordo Stato-Regioni del 7 luglio 2016 (Allegato A - 2.l).
A completamento del corso viene rilasciato l’attestato Federiscurezza.

Prerequisiti

Aver frequentato il corso di formazione per RSPP D.L. secondo la CSR 21/12/2011 rep. atti 223.

Durata

14 ore


95,00 € + IVA