Corso

Sicurezza sul Lavoro: Aggiornamento RSPP - Datore di Lavoro (rischio Medio)


ll corso di aggiornamento per il rischio medio, della durata minima di 10 ore, costituisce quota intera del Credito Formativo ai fini dell'Aggiornamento quinquennale obbligatorio ai sensi dell'articolo 34 comma 2 del Decreto Legislativo n. 81 del 9 aprile 2008.

Contesto normativo

L'articolo 34, comma 1 del D.Lgs. 81/2008 prevede la possibilità che il Datore di lavoro svolga direttamente i compiti propri del Servizio di Prevenzione e Protezione dai rischi (DL RSPP). Il comma 2 dello stesso articolo prevede che, per svolgere questi compiti, il datore di lavoro debba frequentare specifici corsi di formazione e un aggiornamento periodico adeguati alla natura dei rischi presenti sul luogo di lavoro e relativi alle attività lavorative. La durata, i contenuti minimi e le modalità di questa formazione per i Datori di lavoro sono stati definiti con l’Accordo del 21 dicembre 2011 e s.m.i. dalla Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province autonome.

Certificazione/Attestato

Attestato emesso da Ente riconosciuto come “Soggetto Formatore” sulla base dell’Accordo Stato-Regioni del 7 luglio 2016 (Allegato A - 2.l).

A completamento del corso viene rilasciato l’attestato Federiscurezza.

Durata

10 ore


85,00 € + IVA