
- Il corso è stato già svolto.
Visual merchandising e vetrinistica
16 Aprile 2021 - 9:00 - 18:00

L’allestimento delle vetrine del tuo negozio è un’attività fondamentale per garantire visibilità ai prodotti o ai servizi che offri: chi si ferma deve capire a colpo d’occhio cosa vendi e in quale fascia di prezzo si colloca la tua offerta. L’utilizzo di colori, decorazioni, oggetti e materiali risponde a una specifica scelta stilistica, in linea con l’immagine del marchio e il pubblico che si vuole raggiungere.
Obiettivi Corso
Il corso di taglio pratico si propone di fornire ai partecipanti tutte le competenze tecniche e creative necessarie per valorizzare l’identità del brand nello store, non più semplice luogo di acquisto, ma spazio stimolante, emozionante, strategico per la vendita e la fidelizzazione del cliente.
Destinatari
Dipendenti dell’impresa (varie forme contrattuali), responsabili e titolari.
Programma
- Regole della vetrina efficace
- Tecniche di visual merchandising
- Decorazioni e temi per il visual
- Strategie di marketing e comunicazione visiva