
- Il corso è stato già svolto.
E-commerce: opportunità e vantaggi
2 Settembre 2021 - 9:00 - 18:00

Il Covid-19 ha portato una vera rivoluzione nel mondo del commercio, si è sempre più chiamati ad affiancare al canale fisico – e quindi alla vendita del proprio prodotto o servizio in negozio – anche un canale virtuale (sito di e-commerce o altro), con l’intento di dare uno strumento ulteriore a chi vuole fare acquisiti, ma anche per ampliare la propria potenziale clientela.
Obiettivi Corso
L’obiettivo del corso è quello di capire le esigenze del nuovo mercato della vendita online individuandone le priorità di aggiornamento, gli strumenti di advertising e di pagamento, l’acquisizione di nuovi clienti e l’influenza dei social media sui ricavi della vendita online.
Destinatari
Dipendenti dell’impresa (varie forme contrattuali), responsabili e titolari.
Programma
- Introduzione all’E-commerce
- E-commerce management
- Marketing strategy
- Marketing operations
- Regole e strumenti di fiducia con il consumatore
- Il traffico come driver di vendita
- Marketplace & touchpoint
- Mobile strategy