
- Il corso è stato già svolto.
Comunicazione digitale
15 Marzo 2021 - 8:00 - 18:00

L’utilizzo sempre più massivo degli smart device di ultima generazione ha aperto innumerevoli opportunità per imprese, enti ed istituzioni di entrare in contatto e creare engagement con i propri pubblici di riferimento.
Obiettivi Corso
Il corso permette ai partecipanti di acquisire le competenze necessarie per affrontare le nuove sfide del mondo del Marketing e della Comunicazione e diventare professionisti competenti e competitivi in grado di agire in maniera efficace sulla Rete.
Destinatari
ll corso si rivolge a laureati in discipline afferenti al marketing o alla comunicazione e a professionisti che già operano nei settori del marketing e della comunicazione e che desiderano accrescere le proprie competenze in ambito digitale.
Programma
- I media digitali oggi, casi di applicazione. Il mondo della comunicazione, l’intrattenimento
- Progettare per il digitale
- Usabilità, User Experience e Accessibility
- Scrivere per il web. Principali tecniche e caratteristiche della scrittura digitale
- Visualizzare sul web. Realizzazione e utilizzo dei video e delle immagini sul web
- L’evoluzione della pubblicità sulla rete
- Principali tecnologie, linguaggi e fondamenti di base
- Mobile communication. I concetti alla base della mobilità, casi applicativi (web mobile, applicazioni); le piattaforme principali (iOS, Android, Windows); progettare APP (fondamenti, fasi, ruoli, casi applicativi)
- Il lavoro e il digitale. Le nuove professioni nell’ambito digitale: le competenze richieste e le opportunità del mercato
- Privacy e diritto d’autore
- Digitale e finanziamenti. I rischi e opportunità nel mondo delle start-up e le opportunità di finanziamento per progetti innovativi nell’ambito del digitale