La proposta che piace… e funziona
Evento in Aula
Finanziato da EBTT
Descrizione del corso
La maggior parte delle aziende invia numerose proposte ai propri clienti, sia acquisiti che potenziali, e spesso si ritrova a doverle rimettere in discussione perché non portano i benefici attesi in termini di trasformazione in accordi e contratti. Questo accade quando il documento viene preparato dando per scontati passaggi e premesse che invece predispongono il cliente ad approfondirne i contenuti e a saperne di più. Questo corso, presente nel catalogo EBTT, si propone di fornire ai partecipanti proprio quelle competenze necessarie per elaborare proposte commerciali efficaci, in grado di catturare l’attenzione del cliente e di convincerlo a scegliere la propria soluzione, anche attraverso la scelta delle parole e delle sequenze dei concetti.
Programma del corso
Il corso è strutturato in 4 moduli:
Mod. 1: La proposta commerciale come strumento di vendita: analisi dei diversi obiettivi che una proposta commerciale può perseguire e illustrazione delle principali tecniche di scrittura per le proposte commerciali;
Mod. 2: La scelta delle parole e delle sequenze dei concetti. Focus sull'importanza della scelta delle parole e delle sequenze dei concetti nella formulazione di proposte commerciali efficaci.
Mod. 3: La struttura e il contenuto di una proposta commerciale Presentazione delle principali parti di una proposta commerciale e consigli pratici per la loro redazione.
Mod. 4: La presentazione della proposta commerciale. Consigli pratici per la presentazione orale di una proposta commerciale