Il Piano di marketing operativo perfetto: spendere bene i propri soldi
Evento in Aula
Finanziato da EBTT
Descrizione del corso
Oggi siamo letteralmente sommersi da offerte di prodotti o servizi di marketing digitale e non, per le nostre aziende. Il rischio è quello di sprecare soldi in investimenti non adatti alla nostra realtà, poco utili e molto dispendiosi. Un piano di marketing operativo fatto correttamente ti permette di definire un budget adeguato, scegliere gli strumenti e le opportunità giuste per la tua azienda e verificarne i risultati, risparmiando tempo e denaro.
Programma del corso
Il corso permette di apprendere il metodo per tenere sotto controllo le azioni di marketing della tua azienda e pianificarle in modo efficace, definendone a priori costi e obiettivi, rendendole più performanti.
- Definire un budget di marketing adeguato alla propria azienda;
- Conoscere gli strumenti di marketing attuali;
- Saper analizzare le vere necessità della propria azienda;
- Suddividere correttamente il budget annuale nelle diverse azioni di marketing;
- Definire “chi fa che cosa”;
- Definire tempistiche di realizzazione e suddivisione a step;
- Conoscere gli strumenti attuali a disposizione per finanziare le attività di marketing per la tua azienda