CeforWork ritorna in aula

Dopo un anno di formazione prevalentemente online, con l’estate si riattiva la possibilità di fare formazione anche in presenza. Nella prima parte dell’anno Seac Cefor ha realizzato, in collaborazione con le associazioni e le sedi territoriali, oltre 50 corsi interaziendali su tematiche specifiche per settore e categoria e in modalità webinar.

La risposta degli operatori alle proposte formative online è stata superiore alle aspettative, per questo nella programmazione autunnale Seac Cefor sta realizzando un’offerta che prevede sia la modalità web sia la formazione in presenza.

In particolare con FIPE e Associazione Ristoratori è stato già programmato per l’autunno un corso dedicato alla figura del barman, corso che prevede due settimane di full immersion in aula.

corso formazione seac cefor baristi

Il corso di Barman

Trasformare un sogno in una professione, imparare l’arte del mixology attraverso un metodo diverso di miscelazione, un nuovo modo di vivere i cocktail, aperitivi e drinks. Questo è il nuovo progetto in casa Seac Cefor grazie alla collaborazione con Fipe e Associazione ristoratori del Trentino in partenza in autunno.

Due le settimane di formazione, dal 2 al 12 novembre 2021, suddivise in due moduli da 30 ore ciascuno a cura di Pierluigi Cucchi, manager e formatore di eccellenza nelle principali piazze italiane. Gli strumenti del mestiere saranno shaker, mixing-glass, blender e tanti altri attraverso cui i corsisti impareranno a creare aperitivi, cocktail e drinks mixando sapori, profumi con fantasia e competenza. Il corso, di taglio pratico, ha l’obbiettivo di portare i partecipanti ad acquisire una maggiore consapevolezza sia sui prodotti, vini, distillati e liquori, che sui metodi di progettazione, preparazione e costruzione dei cocktails. Il corso si concluderà con la cocktail competition, il vincitore si troverà menzionato sulla famosa rivista Mixer, punto di riferimento per i professionisti del settore.

Un’occasione imperdibile per le strutture ricettive trentine adatta al periodo di trasformazione dell’offerta e della trasformazione delle esigenze del mercato.

Per maggiori info: cefor.forte@seac.it – 0461/805468

Team Seac Cefor